Con l’andare dei tempi, ci si rende conto che informarsi correttamente prima di qualsiasi cosa è il segreto per poter risparmiare qualcosa – o procurarsi dei prodotti d’una certa qualità ad un prezzo conveniente. Ma ci sono casi nel quale bisogna per forza farsi furbi, e questo è naturalmente quel che riguarda i supermercati. Le loro offerte possono essere convenienti, non importa la catena che viene scelta, d’altro canto non sempre si è in grado di venire a sapere quali sono le offerte in corso.

Alcuni tendono a mostrarli in anticipo, ma altri invece mostrano i volantini al giorno nel quale entrano in vigore, facendoci perdere tempo prezioso. Altri invece decidono di mostrarlo quando scade quello vecchio, con un intervallo che va dai 2-3 giorni fino alla settimana. Il tutto è deciso in base alla catena, ma è sempre bene prepararsi in anticipo. Vediamo perciò quali sono alcuni trucchetti che è possibile imparare per scovare in anticipo alcune offerte.

Il supermercato è vicino? Visitalo qualche giorno prima dello scadere delle offerte.

I volantini entrano in stampa giusto qualche giorno prima della scadenza di quello in corso. Ovviamente è sempre a discrezione della catena in sé, ma è sempre possibile trovare dei volantini che mostrano nuove offerte con qualche giorno d’anticipo. Se non vi costa niente, considerate una veloce vista al supermercato più vicino, così da fare incetta del nuovo volantino.

Consultate sempre il sito Web della catena, facendovi furbi dove necessario.

Alcuni Brand mettono in mostra le offerte in arrivo sul proprio sito, pubblicando anche il volantino da consultare sul momento. Ma vi sono altri marchi che invece, preferiscono mostrare solo le offerte in corso, senza  mai pubblicare in anticipo le offerte. Su questo, c’è sempre qualche soluzione che è possibile attuare nel mentre si naviga all’interno del sito: ad esempio, controllate bene il numero del volantino riportato nella barra degli indirizzi. In questo caso, prendiamo in esempio il sistema usato dalla Conad

Una volta trovato il volantino assegnato al supermercato vicino a voi, cliccate su “Scarica PDF”.  L’indirizzo sarà più o meno su questo formato:

Ovviamente in “regione” è presente Lazio, Campania, Calabria, e così via. Quel che è importante è osservare il numero che è dopo l’anno – in questo caso 9. Due o tre giorni prima della scadenza del volantino, cambiate questo numero in “10” vi sarà dato accesso al prossimo volantino.

Chiaramente la numerazione può cambiare in base al tipo di supermercato, brand, o anche se il volantino è quello principale o secondario. Prendete quindi nota di come cambiano durante i mesi, e riuscirete ad entrare in possesso del volantino prima di tutti quanti.

Controllate l’esistenza di database curati sulla rete.

Ovviamente, non siete gli unici ad avere questa curiosità di consultare le offerte prima della loro uscita. Sono presenti siti o canali di Youtube che presentano i volantini in anteprima, sfruttando sistemi simili a quello mostrato più sopra. Ovviamente consigliamo i canali Youtube invece di visitare un sito web che può essere un pericolo per la propria sicurezza – alcuni canali in particolare hanno i volantini di tutte le grandi catene.